Migliori-app-contacalorie-per-fabbisogno-calorico-e-tracciare-alimentazione

Mantenere il peso e fare scelte alimentari salutari può essere difficile, soprattutto quando si ha poco tempo o non si ha una buona conoscenza della nutrizione. Fortunatamente, ci sono diverse app contacalorie che possono aiutare a calcolare il fabbisogno calorico giornaliero e a tracciare l’alimentazione, fornendo anche consigli nutrizionali personalizzati. In questo articolo, esamineremo alcune delle migliori app contacalorie disponibili per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita o aumento di peso.

Indice

MyFitnessPal

MyFitnessPal ti consente di inserire le informazioni sull’attività fisica svolta e sul tuo peso, altezza, età e sesso, e di calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero. Inoltre, offre un database con oltre 11 milioni di alimenti, tra cui cibi preconfezionati e cibi cotti in casa, che puoi utilizzare per tracciare l’alimentazione e tenere sotto controllo le calorie.

MyFitnessPal è disponibile sia gratuitamente che a pagamento con funzionalità aggiuntive e la trovi qui

Lose It!

Lose It! offre una funzione di calcolo del fabbisogno calorico giornaliero basata sull’attività fisica svolta, il peso, l’altezza, l’età e il sesso. Inoltre, fornisce un database con oltre 7 milioni di alimenti e ti permette di tracciare l’alimentazione, le calorie e i nutrienti assunti ogni giorno.

Lose It! è disponibile sia gratuitamente che a pagamento con funzionalità aggiuntive e la trovi qui

MyPlate by Livestrong

MyPlate by Livestrong un’altra app contacalorie che ti offre una funzione di calcolo del fabbisogno calorico giornaliero basata sull’attività fisica svolta, il peso, l’altezza, l’età e il sesso. Inoltre, fornisce un database con oltre 2 milioni di alimenti e ti permette di tracciare l’alimentazione, le calorie e i nutrienti assunti ogni giorno. Offre anche consigli nutrizionali personalizzati e suggerimenti per raggiungere i tuoi obiettivi di perdita o aumento di peso.

MyPlate by Livestrong, nel momento in cui scriviamo questo articolo, è disponibile gratuitamente e la trovi qui

MyMacros+

Anche MyMacros app ti consente di calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero in base all’attività fisica svolta, al peso, all’altezza, all’età e al sesso. Inoltre, ti permette di tracciare l’alimentazione e di monitorare l’apporto di proteine, carboidrati e grassi. Offre anche un database con oltre 2 milioni di alimenti e ti consente di impostare obiettivi nutrizionali personalizzati.

MyMacros+:è disponibile sia gratuitamente che a pagamento con funzionalità aggiuntive e la trovi qui

Fooducate

Anche Fooducate, infine, ti offre una funzione di contacalorie basata sull’attività fisica svolta, il peso, l’altezza, l’età e il sesso. Inoltre, fornisce un database con oltre 250.000 alimenti e ti permette di tracciare l’alimentazione e di monitorare l’apporto di nutrienti. Offre anche consigli nutrizionali personalizzati e ti aiuta a scegliere alimenti più salutari.

Fooducate: disponibile sia gratuitamente che a pagamento e offre una versione premium con funzionalità aggiuntive e la trovi qui

Le nostre conclusioni

Sono tutte app contacalorie molto complete e facili da usare. Ti consigliamo di provarne diverse per trovare quella che meglio si adatta alle tue esigenze. Naturalmente ricorda sempre di parlare con il tuo medico o con un nutrizionista prima di apportare significative modifiche alla tua alimentazione.

Vuoi le notifiche dei nuovi articoli? Si No